16 Suggerimenti per l’acquisto di auto per semplificare l’acquisto di auto

L’acquisto di un’auto, che si tratti di una nuova Cadillac o di una Volkswagen di 10 anni, è una transazione ad alto rischio, le cui conseguenze vivrai per gli anni a venire. Se non sei preparato, potresti ritrovarti con un’auto che non ti piace, che hai pagato troppo e che alla fine sarà difficile rivendere. Mentre ci sono molte grandi auto sul mercato e la maggior parte dei concessionari è onesta e rispettabile, ci sono alcune cose a cui prestare attenzione.

La preparazione e l’istruzione sono le chiavi per trovare un’auto eccezionale e conveniente che guiderai per anni. Se lo stai facendo correttamente, il 90% del lavoro di acquisto di un’auto nuova o usata viene svolto prima di entrare nel lotto di un concessionario o di aprire un inventario di auto online. Quando hai fatto i compiti, trovare l’auto è la parte divertente. Quando consideri tutti i suggerimenti e i trucchi importanti che ti aiuteranno a trovare il veicolo giusto, è utile suddividerli in tre categorie di base:

Valutare le questioni finanziarie: come ottenere il massimo dai tuoi sudati guadagni

Ricerca e acquisti: semplifica il processo di acquisto sapendo cosa stai cercando

Esecuzione dell’affare: sapere cosa aspettarsi nel processo di acquisto

Capire come funziona il finanziamento dell’auto

Il finanziamento dell’auto non è complicato, ma se non hai completato il processo prima può creare confusione. Non vuoi scoprire i dettagli quando ti viene presentato un contratto presso un concessionario di automobili. Prenditi del tempo per istruirti sul finanziamento dell’auto prima ancora di iniziare a fare acquisti. Chiedi a un amico o a un familiare di spiegare il processo o consulta la tua banca o unione di credito quando li incontri per la pre-approvazione di un prestito.

1. Determina il tuo budget

Che tu stia acquistando o noleggiando, dovresti avere in mente un pagamento mensile massimo. Questa dovrebbe essere una cifra che funziona con il tuo reddito attuale, ma anche qualcosa che puoi sostenere se c’è un’interruzione di quel reddito per alcuni mesi (come una perdita del lavoro). Dovrebbe anche tenere conto dei costi mensili stimati per l’assicurazione, il gas e la manutenzione ordinaria.

2. Decidi tra leasing e acquisto

Quando acquisti un’auto nuova, di solito hai la possibilità di scegliere il leasing. I pagamenti del leasing sono in genere significativamente inferiori ai pagamenti mensili del prestito su un’auto di tua proprietà. Questo ti dà anche la possibilità di guidare un’auto più costosa di quella per cui hai preventivato. Leggi di più per scoprire tutti i pro e i contro del leasing rispetto all’acquisto di un’auto.

3. Comprendi le differenze tra finanziamento bancario e finanziario

I concessionari di automobili fanno un ottimo lavoro nel rendere facile finanziare la tua nuova auto attraverso di loro. Fornisci loro tutte le informazioni di cui hanno bisogno e puoi ottenere un prestito entro un’ora, rendendo l’intero processo di acquisto dell’auto un comodo giro di acquisti one-stop. Tuttavia, i rivenditori potrebbero non essere sempre in grado di ottenere la tariffa migliore. Acquista i migliori tassi di interesse sui prestiti auto da almeno due istituti di credito prima di andare in concessionaria. Assicurati anche di controllare le unioni di credito, che spesso hanno le tariffe più basse.

4. Ottieni la pre-approvazione per un prestito auto.

Ottenere la pre-approvazione dal tuo prestatore è vitale per molte ragioni. Innanzitutto, ti aiuta a stabilire un budget realistico. È probabile che se una banca non ti presterà $ 50.000 per l’acquisto di una nuova auto, significa che stai acquistando troppa macchina. Una pre-approvazione di solito comporta l’esame dei dati sul reddito e del punteggio di credito e indica quanto denaro il prestatore è disposto a prestarti, per quanti mesi ea quale tasso di interesse. Avere la pre-approvazione per un prestito non solo aiuta a restringere la ricerca dell’auto a quelle che ti puoi permettere, ma ti dà anche più potere contrattuale con il concessionario poiché non devi fare affidamento sul finanziamento del concessionario.

5. Cerca le tue opzioni assicurative

È imperativo pensare al costo dell’assicurazione auto come parte del costo mensile complessivo di possedere la tua auto. Quando acquisti un nuovo veicolo, non dare per scontato che l’assicurazione costerà come la tua vecchia auto. Le auto nuove e le auto usate più costose costeranno di più da assicurare rispetto a un’auto più vecchia. Visiteremo il problema dell’assicurazione più sotto.

Cerca quale marca e modello di auto acquistare

Una volta che hai determinato un budget ragionevole e sei certo che un istituto finanziario è disposto a concederti un prestito, sei nella posizione di iniziare a cercare veicoli che puoi realisticamente acquistare. Le cose da considerare includono ciò di cui hai più bisogno dal tuo veicolo, se dovresti guardare auto nuove o usate e come prendere il tuo tempo nel prendere questa importante decisione.

6. Restringi il tipo di auto da acquistare

La maggior parte delle persone ha una vaga idea di come vorrebbe che fosse la loro prossima auto, ma quando i sogni ad occhi aperti lasciano il posto alla realtà, dovresti valutare onestamente le tue esigenze di trasporto. Una volta che hai in mente un budget, considera diverse cose tutte in una volta. A cosa servirà principalmente l’auto? È per una singola persona o una famiglia? Sarà guidato in campagna o in un ambiente urbano? Nel 2022 una domanda molto importante è quanto deve essere efficiente in termini di consumo di carburante la tua auto. Se l’auto deve essere in grado di contenere molto carico, un SUV potrebbe essere il migliore. Se deve essere guidato per 50 miglia solo andata per il tuo lavoro, un’auto compatta funzionerebbe. È anche importante considerare non solo la tua vita adesso, ma anche come potrebbe cambiare in futuro. Conoscendo le risposte a queste domande puoi eliminare intere classi di veicoli dalla tua ricerca e aiutarti a trovare l’auto giusta più rapidamente.

7. Scegli di acquistare un’auto nuova o un’auto usata

A tutti piace un’auto nuova, ma l’economia afferma che otterrai più valore per i tuoi soldi su un veicolo usato. Le auto si deprezzano rapidamente dopo l’acquisto. Solo nel primo anno, ad esempio, un’auto perde il 15% – 20% del suo valore, e successivamente il 15% – 20% ogni anno. Un’auto usata con meno chilometri può essere di grande valore, specialmente se ha una denuncia di incidente pulita ed è stata ben mantenuta. Una volta che hai in mente un pagamento mensile, troverai molti più veicoli entro il tuo budget sul mercato delle auto usate, comprese le auto più grandi o con più caratteristiche di lusso rispetto a qualsiasi auto nuova che potresti essere in grado di acquistare.

8. Comprendi Shopping Vs. Acquisto

C’è una differenza tra l’acquisto di un’auto (raccolta di informazioni) e l’acquisto di una (concludere un affare). Durante lo shopping, prenditi tutto il tempo che hai e/o di cui hai bisogno. Visita diversi rivenditori e guarda il loro inventario, nonché i loro incentivi di vendita, opzioni di finanziamento e altri programmi speciali. Un rappresentante di vendita probabilmente si offrirà di aiutarti, ma tieni presente che il loro obiettivo dal momento in cui entri in una concessionaria è farti comprare un’auto. Da loro. Quel giorno. Se chiarisci che stai solo facendo acquisti, ti daranno un po’ di spazio per considerare tutti i fattori importanti che contribuiscono a fare questo importante acquisto. Fai sapere loro che sei in una fase di raccolta di informazioni e stai prendendo il tuo tempo, e che stai visitando diversi concessionari: questo ti aiuterà se decidi di iniziare a negoziare per acquistare un’auto da loro. Sapranno di avere concorrenza per i tuoi dollari e ti offriranno il loro miglior affare.

9. Guarda oltre il tuo inventario locale

Grazie a Internet, la tua ricerca di un’auto nuova o usata non si limita solo ai lotti dei concessionari locali o agli annunci economici sui giornali. Ora ci sono diversi siti online che hanno elenchi di migliaia di veicoli in vendita negli Stati Uniti. Puoi cercare per marca, modello e anno, ma anche restringere ulteriormente l’ambito a specifici livelli di allestimento o prezzo. Tuttavia, ci sono passaggi aggiuntivi per l’acquisto di un’auto a 1.000 miglia di distanza, a scatola chiusa. Prima dell’acquisto dovresti assumere un perito di quella zona per ispezionare il veicolo per te, e se acquisti dovrai capire come l’auto ti viene spedita e chi paga per la spedizione. Ma i venditori online ti semplificano le cose e, se non altro, guardare centinaia di auto in vendita online ti aiuta a decidere esattamente quale auto vuoi e quale dovrebbe essere il prezzo. Per un esempio di quanto sia facile acquistare un’auto online, visita l’inventario di Rocket AutoSM.

Esegui l’affare

Quindi hai fatto la dovuta diligenza. Hai un budget e un prestito preapprovato e hai trovato il veicolo che si adatta perfettamente al tuo stile di vita. Ora è quasi ora di concludere l’affare. Una volta individuata l’auto che desideri acquistare, ci sono ancora alcuni passaggi importanti da compiere prima di firmare il contratto.

10. Ottieni un preventivo assicurativo

Dopo aver identificato l’auto o le auto che stai seriamente pensando di acquistare, è il momento di chiamare diverse compagnie assicurative per avere un’idea di quale sarà il tuo premio. Ancora una volta, questo potrebbe essere molto diverso dalla tariffa che stavi pagando sulla tua auto precedente, soprattutto se si tratta di un aumento di valore. Le importazioni possono anche essere significativamente più costose da assicurare se le parti di ricambio vengono prodotte in un altro paese. Puoi risparmiare sull’assicurazione auto se utilizzi la stessa compagnia che assicura la tua casa o proprietà in affitto attraverso un processo chiamato raggruppamento, ma è meglio ottenere più preventivi.

11. Ottieni il rapporto sullo storico del veicolo

Un rapporto sullo storico del veicolo contiene molte informazioni utili sull’auto, tutte basate sul numero di identificazione del veicolo (VIN) univoco a 17 cifre dell’auto. Puoi vedere se l’auto ha subito incidenti gravi, ha subito riparazioni importanti o è stata soggetta a richiami da parte del produttore, nonché informazioni sul titolo da quando l’auto è stata acquistata per la prima volta, come proprietari precedenti e letture del contachilometri al momento della vendita . Esistono numerosi servizi online come CARFAX che forniranno queste informazioni se fornisci il VIN.

12. Richiedi un’ispezione professionale

Anche dopo aver visto il rapporto sulla cronologia del veicolo, è comunque meglio assumere un meccanico professionista per un’ispezione approfondita dell’auto. Questo passaggio dovrebbe avvenire quando sei abbastanza certo che acquisterai l’auto, poiché pagherai la commissione dell’ispettore indipendentemente dal fatto che tu acquisti o meno.

13. Non rivelare il tuo budget

Una delle prime domande che un venditore farà alla concessionaria o al parcheggio di auto usate è “Quanto vuoi spendere?” o “Che tipo di pagamento mensile speri?” Anche se questa è un’informazione importante da sapere, è meglio che non lo sappiano. Il motivo è che il rivenditore può usarlo quando stai negoziando sul prezzo, forse gonfiando il prezzo su un particolare veicolo perché si adatta al tuo budget. La tattica migliore è ottenere un preventivo sul miglior prezzo del rivenditore, quindi eseguire quella cifra dalla tua banca o cooperativa di credito che ti ha già dato la pre-approvazione su un prestito. Ti daranno un pagamento mensile accurato, basato sul prezzo complessivo del veicolo e sul tasso a cui sono disposti a prestare.

14. Chiedi informazioni sulle garanzie sull’auto

Se l’auto in questione viene utilizzata e ha 100.000 miglia o più, probabilmente non sarà in garanzia. Ma tutte le auto nuove e alcune usate hanno la copertura della garanzia. Le garanzie variano a seconda del produttore, ma le garanzie di base sono di due tipi. Una garanzia da paraurti a paraurti copre quasi tutto sull’auto e in genere dura 3 anni o 36.000 miglia, a seconda dell’evento che si verifica per primo. Queste auto possono anche avere una garanzia separata sul gruppo propulsore che protegge i principali componenti del motore e la trasmissione: possono coprire un’autonomia compresa tra le prime 60.000 e le 100.000 miglia e ovunque da 6 a 10 anni. Tutte le garanzie vengono fornite con certificazione ufficiale, quindi è necessario chiedere di vedere i documenti. I rivenditori ora offrono alcune auto usate in vendita come “Certified Pre-Owned (CPO)”. Si tratta di auto su cui il concessionario ha effettuato un’ispezione approfondita e che avranno una copertura in garanzia. Tutti i termini CPO sono diversi, quindi dovrai chiedere una spiegazione completa.

15. Non aver paura di negoziare

La psicologia del processo di negoziazione può essere scoraggiante per molte persone. Un acquirente può essere così a disagio nel contrattare sul prezzo che pagherà più del dovuto per un’auto solo per fermarla. Questo può costarti centinaia se non migliaia di dollari. Non è un crimine dire di no all’offerta di un rivenditore – e infatti a volte il tuo “no” li porterà a dire “sì” alla tua. Può essere utile portare con sé un amico o un parente per il supporto e una piccola spina dorsale in più nella negoziazione: avranno sempre a cuore il tuo migliore interesse. E ricorda che puoi sempre andartene.

16. Fai attenzione a costi aggiuntivi e “servizi”

Una volta concordato un prezzo per l’auto, ci sono spese e commissioni aggiuntive legittime da aggiungere all’importo finale. Questi includono tasse (che possono essere significative, a seconda del tuo stato), titolo e registrazione. Ma alcuni rivenditori senza scrupoli cercheranno anche di includere altre commissioni per cose che non hai accettato. Alcune delle tariffe e dei “servizi” più comuni che cercheranno di aggiungere includono l’antiruggine del sottoscocca (le auto hanno un’eccellente prevenzione della ruggine dalla fabbrica), una tassa di ricondizionamento o preparazione (cercando di farti pagare per avere l’auto pulita e dettagliata così potrebbero metterlo in vendita), una commissione in contanti (in realtà ti addebita di più per pagare in contanti – guadagnano di più quando li finanzi), una commissione per l’azoto (per riempire i tuoi pneumatici con azoto anziché aria, che è già 78% di azoto – un errore totale), o una tassa di destinazione (pagando per avere un nuovo veicolo spedito al loro lotto, che è già compreso nel prezzo consigliato). Queste commissioni possono superare i $ 1.000 e possono essere aggiunte alla fattura a tua insaputa, nella speranza che ti mancheranno nella tua eccitazione per ritirare la tua nuova auto. Prima di firmare il contratto, assicurati di esaminare la fattura riga per riga e chiedi che tutto ciò che non hai chiesto venga rimosso dal conto.

6 segni che l’olio della tua auto deve cambiare

Il cambio dell’olio nella tua auto è solitamente una procedura rapida e indolore se eseguita in un moderno centro di assistenza automobilistica. L’olio lubrificante nel tuo veicolo è qualcosa di vitale importanza per il suo benessere. Un olio buono e pulito migliora le prestazioni della tua auto e prolunga la vita del motore, quindi perché molte persone ritardano la sostituzione dell’olio fino a quando non si verifica un problema visibile?

Molti conducenti si affidano esclusivamente al chilometraggio come indicatore di quando il loro olio deve essere sostituito, ma entrano in gioco anche altri fattori, come la qualità dell’olio, l’età dell’auto e il modo in cui viene guidata. L’olio fresco e pulito ottimizza le prestazioni del tuo veicolo lubrificando le parti e mantenendo il motore pulito e sano. Tuttavia, nel tempo, il fluido si rompe e ha difficoltà a svolgere i suoi compiti. Una volta iniziato, la tua auto probabilmente mostrerà almeno uno dei seguenti segnali di avvertimento.

1. Controllare il motore o la spia del cambio dell’olio

L’avviso più ovvio che c’è un problema con il tuo olio verrà dall’auto stessa. La spia del cambio dell’olio nel tuo veicolo si accende quando non c’è abbastanza olio nel sistema, quindi controlla l’astina di livello per vedere cosa sta succedendo. Nei casi peggiori, la spia del motore di controllo si illuminerà. Questa è la tua auto che ti avverte che le cose sono andate così male che il motore è a rischio di danni a causa di parti problematiche o mancanza di lubrificazione.

2. Rumore del motore e colpi in testa

L’olio fornisce uno strato protettivo tra le parti del motore, evitando la spazzolatura metallo su metallo e mantenendo il motore silenzioso. Se il tuo olio non sta facendo il suo lavoro correttamente, il rumore del motore aumenterà. Nei casi più gravi, potresti persino sentire colpi o rumori che indicano che il tuo motore si sta facendo a pezzi a poco a poco a causa della mancanza di lubrificazione.

3. Olio scuro e sporco

L’olio pulito è di colore ambrato e leggermente traslucido. Man mano che viene utilizzato, si riempie di particelle raccolte dal motore e diventa più scuro. Non sarà ovvio quando questo inizierà ad accadere, quindi devi essere vigile e controllare l’olio motore almeno una volta al mese. Per fare ciò, rimuovere l’astina di livello e asciugarla prima di rimetterla nel serbatoio dell’olio. Ora tiralo fuori una seconda volta. Se non riesci a vedere l’astina attraverso l’olio, è il momento di cambiare l’olio.

4. Odore di olio all’interno dell’auto

Se senti odore di olio all’interno dell’auto, spesso può significare una perdita di olio. Se senti anche odore di gas o fumi di scarico, il veicolo potrebbe essere surriscaldato. In ogni caso, vorrai programmare immediatamente la manutenzione.

5. Fumo di scarico

Dal tubo di scappamento della tua auto uscirà sempre del vapore traslucido, ma se questo si trasforma in fumo, è il momento di un controllo del motore. Potresti avere parti del motore difettose o una perdita d’olio.

6. Chilometraggio eccessivo

Se hai percorso molti chilometri nell’ultimo mese, considera se hai bisogno di un cambio dell’olio prima del normale programma. Ogni auto è diversa, ma la maggior parte dovrebbe cambiare l’olio ogni 3.000 miglia o tre mesi. I veicoli nuovi di solito richiedono un cambio dell’olio ogni 6.000 miglia o sei mesi. Controlla il manuale del proprietario per linee guida specifiche. Considera un olio ad alto chilometraggio per i veicoli più vecchi.
Cambiare l’olio prontamente

I cambi d’olio sono semplici ed economici, e una delle cose più importanti che puoi fare per evitare che la tua auto invecchi prematuramente. Avere il giusto livello e la giusta qualità dell’olio eviterà l’usura eccessiva del motore, con conseguente minor numero di riparazioni lungo la strada.

I 10 principali motivi per acquistare un’auto usata

Le nuove auto sono un’opzione allettante da considerare quando sostituisci il tuo vecchio veicolo o pianifichi di aggiungere ai tuoi giocattoli nel garage. Le nuove auto sono spesso più facili da finanziare e di solito sono dotate delle ultime caratteristiche tecnologiche e di sicurezza. Tuttavia, qualunque sia il modo in cui tendi a guardarlo, l’acquisto di una nuova automobile non è generalmente una decisione finanziaria sana.

Che ti piacciano le auto usate o quelle nuove, ogni categoria possiede i propri vantaggi e svantaggi individuali. Per aiutarti a capire, abbiamo stilato un elenco di dieci motivi per cui dovresti prendere in considerazione l’acquisto di auto usate invece di cercare annunci di auto nuove.

1.) Le auto nuove si svalutano

Le auto si deprezzano. Questo viene fornito con un piccolo numero di esclusioni eccezionali. “Non esiste una cena gratis” diceva papà. Francamente, questo è anche il caso dei veicoli. Indipendentemente dai vantaggi (manutenzione gratuita, garanzie, finanziamenti bassi) offerti dalle auto nuove, l’inevitabile legge dell’ammortamento rimane una spesa incombente e un buon motivo per andare a caccia di auto usate.

Nel momento in cui esci dal lotto dei venditori con la tua nuova auto, il valore diminuisce. Sostanzialmente. Alcuni marchi automobilistici hanno un valore migliore di altri e alcune auto nuove di zecca spesso durano più a lungo che mai, eppure fino al 40% del loro valore viene perso entro il primo anno dall’acquisto.

Considerando la probabilità che il denaro sia stato preso in prestito dall’acquirente per pagare la nuova auto, e il 40% stia già uscendo dalla finestra mentre i pagamenti del prestito sono ancora effettuati sull’auto, rende l’acquisto di una nuova auto un investimento discutibile. Ovviamente, questo varierà a seconda dei tuoi desideri e della tua situazione finanziaria.

2.) Preoccupati meno dei danni minori

L’acquisto di un’auto usata ti consente di preoccuparti meno di graffi e danni non gravi. C’è molta eccitazione quando si guida un’auto nuova di zecca, ma è mentalmente stressante quando devi preoccuparti delle piccole ammaccature e ammaccature che possono verificarsi in qualsiasi momento. Ogni parcheggio, superstrada o altro luogo fa preoccupare i conducenti. Guidare un’auto usata non ti fa preoccupare, ma piuttosto li conti nelle tue raccolte di esperienza di guida.

Secondo Brian Corsetti, i piccoli danni non fanno bene a nessun veicolo, ma proveresti un battito cardiaco più grande se graffiassi un veicolo nuovo.

3.) Stessi soldi – Più macchina

Sai dov’è il vero divertimento? Acquistare auto usate invece di fare budget per quelle nuove. A differenza dell’ammortamento delle auto nuove, i tuoi soldi guadagnati duramente possono portarti nella sezione del mercato avanzato quando guardi le auto usate. Il tuo budget potrebbe essere in grado di procurarti un’auto entry-level solo quando scegli veicoli nuovi, ma nella terra delle auto usate, può portarti in un modello di fascia alta, con caratteristiche migliori e più adatto a te.

Ad esempio, una BMW o una Mercedes nuova di zecca è probabilmente fuori dal tavolo per te. Lo stesso con quel SUV carico. Ma quando si guarda all’usato, anche un modello di un anno può essere abbastanza conveniente per lo stesso tipo di corporatura. È così che alcuni proprietari di auto sono in grado di ottenere l’auto dei loro sogni. E per la maggior parte degli spettatori, non ne sono più saggi.

4.) Opzione di usato certificato: un mezzo per stare tranquilli

Una garanzia offre agli acquirenti un certo livello di fiducia nell’acquisto di un prodotto ed è per questo che alcune persone preferiscono le auto nuove alle auto usate. Tuttavia, oggi non è sempre così perché i concessionari di automobili ora hanno un programma chiamato programma CPO (Certified Pre-owned).

CPO ha reso meno fastidioso l’acquisto di auto usate.

I programmi CPO dipendono dai produttori. E dovresti notare che c’è una differenza tra essere certificati da concessionario e certificati da produttori.

La certificazione del produttore offre più nel contesto e bonus rispetto alla certificazione del concessionario, con la prima che offre anche alcuni vantaggi come garanzie auto, assistenza stradale tra gli altri.

Inoltre, alcuni lotti di sole auto usate, come DriveNation, hanno anche la propria garanzia che spesso corrisponde a quella offerta da un concessionario di auto nuove. Quella di DriveNation, in particolare, è di 90 giorni/3.000 km, tuttavia, questo può anche essere esteso se il veicolo che acquisti è ancora coperto dalla garanzia del produttore con cui il proprietario originale lo aveva acquistato.

5.) Ah, Dati! Le auto usate ce l’hanno e le auto nuove no

Abbiamo il coraggio di dirlo. I dati ti aiutano a prendere una decisione sull’affidabilità e sul valore di un’auto. Prendi quell’esperienza precedente e puoi estrapolare per avere un’idea di come potrebbero essere anche le prestazioni future di questo veicolo.

6.) Paga meno per l’assicurazione: le auto usate ti permettono di farlo

La tua compagnia assicurativa esamina il valore della tua auto prima di decidere le tariffe da pagare. È più comprensibile affermare che una BMW usata sostiene costi assicurativi inferiori rispetto a una nuova, tutto grazie a quel temuto deprezzamento di cui abbiamo parlato fin dall’inizio. Se un’auto nuova viene distrutta, la tua compagnia di assicurazioni avrà un mucchio di costi ai suoi piedi e ti addebiterà di più per l’assicurazione auto a causa di ciò. Tuttavia, se la tua auto usata viene distrutta, ovviamente, ti arrabbierai comunque, ma dovranno spendere meno per ripararla, quindi tendi anche a pagare una quota assicurativa inferiore.

7.) Le quote di registrazione sono ridotte

Alcune province basano la tariffa di immatricolazione sull’età del veicolo. Ciò implica che applicano tariffe inferiori per la registrazione se l’auto è più vecchia. Puoi godere di questo vantaggio se risiedi in una di queste zone. Ricorda, non è applicabile ovunque.

8.) Cosa dura più a lungo? È un gioco da ragazzi

Molti di coloro che fanno la cacca acquistando auto usate sono spesso soddisfatti dell’opzione di garanzia CPO resa disponibile oggi dai concessionari di automobili. Tuttavia, utilizza i servizi di un meccanico per ispezionare la tua futura auto prima di acquistarla. Ti aiuteranno a valutare l’affidabilità e la durata dell’auto che stai per acquistare. Questo è qualcosa che in realtà non ha la possibilità di fare quando si acquista una nuova auto ed è uno dei motivi principali per cui sentiamo il termine limone. A volte non sai cosa hai fino a quando i nodi non hanno la possibilità di mostrarsi.

9.) Rapporti sulla cronologia dei veicoli

Le auto usate durano più a lungo di prima. Questa affermazione potrebbe non farti perdere i piedi, ma la praticità dei rapporti sulla cronologia dei veicoli potrebbe semplicemente farlo. Servizi come CARFAX e AutoCheck hanno aiutato gli acquirenti di auto a ottenere un maggiore livello di tranquillità quando cercano di acquistare un’auto usata. Tieni presente che vedere un buon rapporto su un’auto non significa che non dovresti ignorare il fatto che un meccanico faccia più valutazioni per te. Tuttavia, vedere il numero di proprietari, la cronologia degli incidenti e delle riparazioni ti dà sicuramente una buona indicazione delle prestazioni future.

10.) Una fiorente comunità online di persone reali

Ci sono tonnellate di informazioni rilevanti online e offline per i proprietari di veicoli usati. Esistono molti forum e piattaforme in cui i proprietari di auto possono porre domande e ottenere risposte da persone esperte in tutto il mondo GRATIS! Con un’auto nuova, sei un po’ in balia delle recensioni degli esperti di guida. Da chi vuoi ricevere i tuoi consigli? Il ragazzo pagato dai produttori o il tuo vicino di casa con un account youtube? Prenderemo persone reali per $ 200 Alex!

Adoriamo le prime 10 liste e sono sicuro che potremmo fornire altri 20 motivi per cui ti suggeriamo di acquistare un veicolo usato, ma la decisione spetta a te e alla tua attuale situazione finanziaria. Indipendentemente da ciò che scegli, assicurati di aver fatto le tue ricerche in modo da andartene via… felice.

Con quale frequenza è necessario cambiare le gomme

Gli pneumatici sono molto importanti in quanto influenzano notevolmente il modo in cui l’auto accelera, gestisce e frena. Man mano che le gomme invecchiano e iniziano a consumarsi, iniziano a perdere le loro prestazioni in determinate aree. È proprio prima di questo che devi iniziare a cercare di investire in un nuovo set di pneumatici. In una regione come il Medio Oriente, il caldo estremo dell’estate può esporre la fragilità dei vecchi pneumatici usurati rendendoli più soggetti a scoppi. È quindi importante sapere quando è il momento giusto per cambiare le gomme. Continua a leggere per saperne di più su quanto spesso devi cambiare le gomme, quanto durano le gomme e molto altro.

Quando cambiare le gomme della tua auto?

Mentre una corretta manutenzione dei pneumatici come la rotazione dei pneumatici, l’allineamento delle ruote, l’equilibratura, il controllo della pressione dei pneumatici possono ridurre la velocità di usura del pneumatico, ogni pneumatico deve essere sostituito dopo un certo periodo di tempo. Di seguito sono elencate alcune indicazioni che ti aiuteranno a sapere quando hai bisogno di nuovi pneumatici.

1. Battistrada

Ogni pneumatico presenta un’usura, visibile tra i battistrada. Se il battistrada è uniforme con l’indicatore di usura del battistrada, lo pneumatico è consumato e deve essere sostituito. Significa anche che la profondità del battistrada del pneumatico è quasi certamente vicina al limite consentito di 1,6 mm. Come raccomandato dai produttori di pneumatici di tutto il mondo, uno pneumatico deve essere sostituito quando una qualsiasi parte del battistrada è consumata fino a 1,6 mm.

2. Danni ai pneumatici

Alcuni pneumatici potrebbero avere del battistrada, tuttavia, è necessario dare un’occhiata più da vicino per vedere se i pneumatici presentano tagli, crepe, rigonfiamenti, usura irregolare o se sono marci a secco. In molti casi tali danni sono irreversibili e gli pneumatici devono essere sostituiti.

Per es. la decomposizione a secco è un candidato perfetto per far esplodere il pneumatico quando si ha un carico elevato o un calore elevato durante la guida in autostrada in estate.

Potrebbero anche esserci casi in cui il pneumatico supera il test di usura del battistrada e non sembra marcio. Ma potresti notare punti alti e bassi sulla superficie del battistrada del pneumatico. Questo si chiama coppettazione. Questa è un’indicazione di un cattivo puntone o di un cattivo ammortizzatore in cui il pneumatico rimbalza lungo la strada e si rovescia. Anche in questo caso il pneumatico è da sostituire

3. Foratura pneumatico

Uno pneumatico forato deve essere esaminato a fondo dall’interno per verificare se può essere riparato o deve essere sostituito. Michelin consiglia di sostituire e non riparare pneumatici con forature del battistrada superiori a 1/4″ o qualsiasi foratura sul fianco.

4. Età degli pneumatici

Gli pneumatici mostrano segni di invecchiamento se usati frequentemente o occasionalmente o anche quando non vengono utilizzati. Una serie di fattori come lo stile di guida, il tipo di veicolo, le condizioni climatiche, le condizioni della strada, la routine di manutenzione, ecc. contribuiscono all’invecchiamento degli pneumatici. Quindi, indipendentemente da quando gli pneumatici sono stati fabbricati, invecchieranno in modo diverso in base alle varie condizioni. Quindi sii vigile sull’aspetto esterno dei tuoi pneumatici e consulta un esperto di pneumatici se noti segni di invecchiamento.

Quanti anni dovrebbero durare le gomme?

La maggior parte dei produttori di pneumatici afferma che non dovresti usare pneumatici che hanno più di 10 anni. Tuttavia, le mescole degli pneumatici iniziano a indurirsi e possono diventare fragili dopo 5 o 6 anni a causa dell’ossidazione. Pertanto, i pneumatici devono essere esaminati a fondo almeno una volta all’anno dopo aver raggiunto i 5 anni di età dalla data di produzione. È facile guardare intorno al fianco del tuo pneumatico per trovare la data di produzione. È rappresentato in 4 cifre, ad es. 2619, dove le prime 2 cifre, cioè 26, rappresentano la settimana di quell’anno e le ultime 2 cifre, cioè 19, rappresentano l’anno. Quindi 2619 significa che il pneumatico è stato prodotto nella 26a settimana dell’anno 2019.

Non esiste tuttavia una data di scadenza ufficiale per i pneumatici. Lo stoccaggio, il clima, il carico del veicolo, la pressione dei pneumatici e lo stile di guida possono svolgere un ruolo importante nella durata di uno pneumatico. Uno pneumatico si deteriora tanto quando rimane inutilizzato quanto quando si trova su una carreggiata. Se guidi molto vedrai consumarsi prima il battistrada ma se sei un guidatore occasionale devi preoccuparti della gomma. Quindi, ispeziona periodicamente i tuoi pneumatici e utilizza quelli giusti per il tuo clima.

Dovrei cambiare tutti i pneumatici in una volta?

Supponiamo di avere un vecchio paio di scarpe con un tacco rotto su una di esse. Compreresti solo una scarpa nuova e oscilleresti con tacchi diversi o ne compreresti un nuovo paio? Sceglieresti sicuramente un nuovo paio. Devi guardare le tue gomme in modo simile. Per frenare, accelerare e sterzare in modo ottimale, la tua auto deve avere quattro buoni pneumatici di dimensioni, tipo e specifiche identiche. Quindi i principali produttori di pneumatici suggeriscono di cambiare tutti e quattro i pneumatici contemporaneamente.

Se decidi di sostituire meno di quattro pneumatici, la raccomandazione del settore è di sostituire i pneumatici in coppia. L’acquisto di due pneumatici insieme garantisce di avere un disegno del battistrada, un livello del battistrada e caratteristiche di manovrabilità identici. Il livello irregolare del battistrada, la trazione e la maneggevolezza tra i pneumatici sullo stesso asse possono influire negativamente sulle sospensioni del veicolo, sulla qualità di guida e persino sulla sicurezza. Quindi se decidi di sostituire solo due pneumatici, dove dovresti metterli? Assale anteriore o posteriore? La risposta è che i tuoi due nuovi pneumatici dovrebbero sempre andare sull’asse posteriore, indipendentemente dal tipo di veicolo, perché è più sicuro (solo quando le dimensioni degli pneumatici anteriori e posteriori sono uguali).

Per capire meglio, vediamo cosa succede in questi 2 diversi casi.

1. Nuovi pneumatici montati sull’assale anteriore – Se i nuovi pneumatici sono montati nella parte anteriore, c’è un potenziale rischio di sovrasterzo in condizioni di bagnato. I vecchi pneumatici nella parte posteriore del veicolo perderanno aderenza e l’idrovolante per primo. E se le gomme posteriori perdono aderenza a causa dell’aquaplaning, il veicolo inizierà a sbandare.

Ciò significa che l’auto con pneumatici nuovi nella parte anteriore ha maggiori probabilità di idrovolare, coda di pesce e girare velocemente. Il conducente in questo caso perderà il controllo dell’auto su una superficie bagnata portando a situazioni pericolose.

2. Nuovi pneumatici montati sull’assale posteriore – Se i nuovi pneumatici sono posizionati nella parte posteriore, c’è un potenziale rischio di sottosterzo in condizioni di bagnato. Il sottosterzo è molto più facile da controllare rispetto al sovrasterzo semplicemente sollevando l’acceleratore. Quindi la condizione di perdita di aderenza è meno probabile se i pneumatici nuovi vengono posizionati sull’asse posteriore. Un guidatore attento può facilmente percepire il comportamento delle gomme anteriori attraverso il volante. Quindi, anche se i vecchi pneumatici anteriori perdono aderenza, il guidatore lo sentirà e potrà facilmente apportare le necessarie correzioni di velocità e sterzata per ridurre la probabilità di perdere il controllo.

Ciò significa che anche l’auto con le gomme nuove sul retro idrovola, ma il guidatore lo sente e rallenta. I nuovi pneumatici posteriori mantengono meglio la trazione permettendo al guidatore di manovrare la vettura in sicurezza.

Manutenzione ordinaria del veicolo: cosa dovresti sapere

I veicoli sono macchine e, come tutte le macchine, hanno bisogno di manutenzione. Per la maggior parte dei veicoli, la manutenzione regolare inizia a 5.000 miglia e continua da lì ogni 5.000-10.000 miglia. Certo, controllare la tua auto su base più regolare è ancora meglio.

La manutenzione consente al tuo veicolo di funzionare in modo fluido e sicuro lungo la strada per una distanza molto più lunga rispetto a una manutenzione non eseguita. Il manuale del proprietario delineerà tutta la manutenzione che deve essere eseguita e quando deve essere eseguita in modo da essere preparato.

Ma hai bisogno di pagare un meccanico per gestire la manutenzione del veicolo? Puoi gestire da solo molte operazioni di manutenzione di base del veicolo seguendo i consigli riportati di seguito.

9 misure di manutenzione del veicolo che puoi fare fai da te

Hai bisogno di un meccanico per la maggior parte delle riparazioni, ma c’è molta manutenzione del veicolo che puoi fare da solo. Ecco una carrellata che ti farà iniziare.

1. Familiarizzare con il manuale del proprietario

Ogni veicolo ha un manuale del proprietario. È un grosso libro tipicamente nascosto nel vano portaoggetti. Se non riesci a trovare la tua copia, una versione elettronica potrebbe essere online. In caso contrario, contatta il tuo rivenditore per una copia.

Con il manuale in mano, vai alla sezione del programma di manutenzione. Prendere nota degli intervalli per gli elementi di manutenzione come l’olio motore, il filtro dell’olio, la rotazione dei pneumatici, le cinghie, i tubi e così via. È importante seguire queste raccomandazioni del produttore per mantenere il motore in funzione nel modo più fluido possibile.

2. Controlla i tuoi pneumatici mensilmente

Molto dipende dalle tue gomme, come l’intero veicolo. La cosa che fa sì che la tua auto continui a guidare lungo la strada sono le gomme. Devono essere adeguatamente gonfiati per svolgere il loro lavoro e ridurre la possibilità di uno scoppio.

Probabilmente sai già come aggiungere aria alle tue gomme. Quello che potresti non sapere è la corretta pressione dei pneumatici, che è estremamente importante. Troverai la pressione ideale dei pneumatici su un cartello situato sullo stipite della portiera del conducente o nel manuale del proprietario.

I pneumatici devono essere gonfiati quando sono freddi (guidati per meno di un miglio) per ottenere una lettura accurata. Se ciò non è possibile, aggiungi 4 PSI alla quantità consigliata, spiega Bridgestone Tire. Controlla la tua ruota di scorta mentre ci sei e conferma tutte le pressioni con un manometro una volta che le gomme si sono riposate.

3. Cambia l’olio e il filtro dell’olio nei tempi previsti

L’olio è la linfa vitale del tuo motore. Serve come lubrificante, impedendo a parti importanti del motore di sfregare l’una contro l’altra e distruggere il motore. L’olio motore che non viene cambiato regolarmente può danneggiare il motore poiché i contaminanti accumulati causano attrito quando sfregano contro le parti.

Che tipo di olio dovresti usare: a base di petrolio o sintetico? Uno è meglio dell’altro? Secondo Jason Kavanagh, Engineering Editor di Edmunds.com, il tipo di petrolio non è importante. Ha osservato: “Finché l’olio soddisfa i requisiti di servizio e viscosità stabiliti nel manuale del proprietario, puoi passare avanti e indietro quanto vuoi”.

4. Sostituire il filtro dell’aria con cambi d’olio

Quando si tratta del filtro dell’aria, potrebbe essere necessario sostituirlo una o due volte all’anno. Dipende in gran parte da quanto guidi. È consigliabile controllare il filtro dell’aria quando si cambia l’olio.

5. Ispezionare tutti gli altri fluidi

L’olio motore non è l’unico fluido che deve essere controllato. Gli esperti raccomandano di controllare il liquido dei freni dell’auto, i fluidi della trasmissione, il liquido di raffreddamento e il liquido lavavetri.

Come l’olio motore, controllerai il fluido della trasmissione con un’astina di livello. Determinare i livelli del liquido dei freni, del refrigerante e del liquido lavavetri rimuovendo i relativi coperchi e ispezionandoli visivamente. Dovrebbero raggiungere una linea di riempimento designata.

Non rimuovere MAI il tappo del radiatore per controllare i livelli del liquido refrigerante. Rischi di scottarti se togli il tappo. Invece, controlla il livello del liquido di raffreddamento nel vicino contenitore di ricarica trasparente, dice CarTalk.

6. Esaminare cinghie e tubi flessibili

Se vuoi fare un passo oltre la manutenzione ordinaria di base del veicolo, ispeziona i tubi e le cinghie nel vano motore. Questi tubi dirigono il flusso del refrigerante per garantire che il motore non si surriscaldi. Se un tubo si è separato, presenta crepe o rigonfiamenti, sostituirlo.

Allo stesso modo, controlla anche le cinture. La cinghia di distribuzione, come si trova nella maggior parte delle auto e dei piccoli SUV, è fondamentale per il funzionamento del tuo motore, osserva Vermin-Club. Se questa cinghia mostra segni di usura, tra cui crepe, vetri e perdita di materiale (pezzi mancanti dalla cinghia stessa), sostituirla al più presto. Se la cinghia di distribuzione va durante la guida, può causare gravi danni al motore.

7. Ascolta e senti sempre i problemi con i freni

I freni sono un componente fondamentale su ogni veicolo. Dovresti sempre essere consapevole di come si sentono i tuoi freni e di come suonano ogni volta che guidi. Se i freni sembrano spugnosi o è necessaria una pressione maggiore per applicare i freni rispetto al normale, devono essere ispezionati da un professionista.

I suoni dei freni possono indicare quando è necessaria la manutenzione o la riparazione. Ecco una rapida carrellata dei suoni comuni dei freni:

Stridio – È tempo di nuove pastiglie dei freni quando senti uno stridio perché quelle che hai ora sono usurate e sfregano contro il rotore.

Rettifica – Questo inon è un suono normale, ma potrebbe non essere un grosso problema se lo stridore dei freni si verifica solo la prima volta che guidi il veicolo in un giorno. Quando i livelli di umidità sono elevati all’esterno, la ruggine può formarsi sui rotori dei freni nel giro di un giorno se il veicolo non viene guidato. Il suono stridente è la ruggine che viene staccata. La semplice soluzione è parcheggiare il veicolo in un garage quando nevica, piove o è umido.

Sferragliare – Un suono sferragliante o di vibrazione suggerisce che uno dei rotori è deformato o usurato e deve essere sostituito.

Suoni intermittenti – Se i suoni dei freni vanno e vengono, potrebbe essere un indicatore della dissolvenza del freno dovuta al surriscaldamento. Quando le pastiglie dei freni, i rotori o il liquido dei freni si surriscaldano, potresti sentire i suoni dei freni e i freni non si sentiranno altrettanto reattivi. Questo problema dovrebbe essere esaminato da un professionista che può individuare la causa e risolverlo.

8. Sostituire le spazzole del tergicristallo secondo necessità

Se le finestre strisciano o le lame stridono quando il sistema è in funzione, è il momento di sostituire il set. Questa è in realtà una misura di manutenzione del veicolo molto importante. Se ti trovi sotto un temporale, i tergicristalli sono ciò che ti dà visibilità. Non sai mai quando potresti averne bisogno, quindi controlla spesso le spazzole del tergicristallo.

9. Rimuovere la corrosione della batteria

Per quanto riguarda la batteria dell’auto, il requisito principale qui è garantire che i terminali della batteria rimangano privi di corrosione. Proprio come i freni, i fattori ambientali possono causare accumuli che ostacolano il funzionamento. Una spazzola metallica insieme a una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio eliminerà immediatamente la corrosione.